Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web? [NEWS]

Kristina è cybr.grl: stupisce ogni giorno i suoi +26.000 follower con questo look multicolore. E’ conosciuta anche come Rainbow Lady. E voi la conoscete? Se sì, sapete proprio tutto su di lei e della sua storia di vita?

a cura di MANUELA RAGANATI

Se la risposta è NO, come pensiamo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire questo personaggio della rete che ci fa impazzire! Kristina alias cybr.grl ci piace tantissimo perché ha fatto del suo look eccentrico e multicolor una vera e propria filosofia di vita! 

Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web?

UN ARCOBALENO NATO DALLA TEMPESTA PIU’ BUIA

Kristina Sevillano è nata a Singapore. Ha 23 anni ed è famosa in rete per essere diventata un vero e proprio human rainbow, un arcobaleno umano!

Ma come tutti gli arcobaleni che possiamo ammirare in natura, anche il bellissimo look multicolore di Kristina è nato dalla tempesta più buia: la depressione.

“There’s always a rainbow after the rain”

Ma alla fine ce l’ha fatta a vincere la malattia ed ora Kristina è una vera web star! E’ conosciuta sui social con il nickname cybr.grl.

Si esprime attraverso la moda, indossando un guardaroba davvero eccentrico, che farebbe invidia anche all’hippie più multicolor che ci sia! 

LA DEPRESSIONE DI CYBR.GRL

Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti dalla sua nativa Singapore nel 2010, Kristina ha attraversato anni di depressione. Ha sofferto molto a causa dei drastici cambiamenti a cui la sua famiglia ha dovuto abituarsi. Questo periodo oscuro della sua vita l’ha portata persino ad una settimana di permanenza in un istituto psichiatrico per adolescenti.

“È stato un periodo molto solitario. Mi sono isolata da molte persone e mi ha portato a fuggire da casa”, ha detto nell’intervista a Barcroft TV.

LA SVOLTA ARCOBALENO DI KRISTINA aka CYBR.GRL

Poi al liceo, Kristina è rimasta incinta. E questo evento è stato una vera e propria svolta per la sua vita! Un vero e proprio miracolo di rinascita attraverso il figlio Enzo (si, si, avete letto bene, si chiama proprio Enzo!).

“Stavo crescendo e il mio stile non era decisamente molto colorato”, ha detto. “Quindi, dopo quell’intera oscura e profonda depressione, ho scoperto di essere incinta ed è stata una grande sorpresa! Ero al liceo ed ero davvero spaventata perché non avevo ancora un diploma e non avevo mai avuto neanche un lavoro. Non sapevo proprio cosa fare!”

LA SCOPERTA DELLA MODA DI HARAJUKU

Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web?

 

“Ero sempre a letto, stavo su Tumblr tutto il tempo! Osservavo le foto di persone che indossavano vestiti secondo la moda giapponese Harajuku.”

“Vorrei poter vestire così. Continuavo a pensarci. Mi chiedevo perché mi stessi trattenendo dal farlo.”

È questo ciò che voglio insegnare al mio futuro bambino – che devo trattenermi dalle cose che voglio fare nella vita? Voglio insegnargli a giocare solo al sicuro per tutta la vita?

Kristina, da quando è diventata mamma, ha deciso di essere ciò che vuole e ha voluto insegnare al figlio a vivere una vita senza compromessi, una vita autentica!

LA FILOSOFIA DEI VESTITI DI CYBR.GRL

“La nascita di mio figlio mi ha spinto a indossare abiti stravaganti colorati perché voglio insegnare a mio figlio a non lasciare che nulla gli impedisca di fare qualsiasi cosa desideri nella vita”.

Per Kristina – cybr.grl, i vestiti non sono solo cose materiali, ma possono davvero aiutarti a cambiare il tuo stato d’animo. Quindi, se sei di pessimo umore, prova ad indossare qualcosa di colorato! 

Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web?

 

Per molte persone i vestiti possono davvero ispirare emozioni positive! Kristina ha scelto la moda tie dye per ispirare il figlio, per comunicargli che si può fare davvero tutto nella vita, se solo lo si vuole veramente!

Kristina si decora come se fosse un’opera. E lo fa tutti i giorni.Ama infatti la Decora fashion, che è uno dei sottogeneri della moda di Harajuku, il quartiere più eccentrico di Shibuya. “Molto del mio stile è ispirato alla moda giapponese di Harajuku”, ha detto Kristina.

Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web?

“Il mio stile personale è fondamentalmente un miscuglio di tutte le cose che amo, principalmente arcobaleni. Amo così tanto gli arcobaleni e quindi volevo incarnare l’intera atmosfera arcobaleno. Immagina se un arcobaleno fosse un essere umano, sarei io. “

IL GUARDAROBA E GLI ACCESSORI FLUO DI CYBR.GRL

Dalle due alle quattro ore di preparazione, ogni mattina, per uscire e andare a portare il piccolo Enzo a scuola. E poi, così acconciata, direttamente a fare commissioni per le strade di Austin, in Texas. Un look eccentrico che ovviamente non passa facilmente inosservato!

Kristina è sempre a caccia di nuovi accessori stravaganti, unici, ispirati alla moda di strada giapponese! Per esempio, ogni settimana acquista un nuovo capo per il suo guardaroba, da quando ha venduto tutti i suoi abiti che non erano colorati (appena uscita dal periodo dark).

Tutti i pezzi che colleziona sono unici, dai colori vivaci, fluorescenti, in stile kawaii – soprattutto notate quanto sono kawaii le hair clips dello stile di Human Rainbow! 

Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web?

LA FAMIGLIA DI KRISTINA COSA NE PENSA?

Kristina non è molto amata solo dal web, ma anche da due fan speciali in famiglia! Il piccolo Enzo ormai ha cinque anni e adora la sua mamma che assomiglia ad un manga.

Il marito Edgar invece non ha la stessa passione per i colori di Kristina. Il loro guardaroba si divide tra la gamma multicolore dei capi di lei e il suo più sobrio ripiano con abiti e magliette dai colori tenui.

Tuttavia, Edgar sostiene pienamente la passione di Kristina, dicendo: “Per Kristina vestirsi così, significa essere, mettersi a proprio agio e avere la libertà di esprimersi. Il suo stile è davvero unico. Vedo che quando usciamo riceviamo molta attenzione rispetto a prima che si vestisse in questo modo.”

UN LOOK CHE NON RISPARMIA CRITICHE NEGATIVE

Kristina ha fatto di questa sua passione un vero lavoro. Studia e lavora giorni e ore sul suo look. E poi, comunica il suo stile, il suo modo di essere ai suoi follower, attraverso i canali social.

Indossando abiti così eccentrici, si è creata un personaggio stravagante ed espressionista che ha catturato l’attenzione di una buona fetta di pubblico.

E’ diventata così una influencer, ma ha suscitato anche reazioni negative. Online e offline. Kristina racconta che quando esce per strada, l’attenzione che suscita negli altri è molto fastidiosa, anche se per lei vestirsi così oramai è assolutamente parte della sua routine quotidiana.

DA ADOLESCENTE PROBLEMATICA A MODELLA ARCOBALENO

Da brutto anatroccolo a cigno multicolore, dopo cinque anni di cybr.grl, il suo stile unico l’ha portata a fare la modella. Ha di recentemente posato per una rivista britannica, G_IRL e si sta concentrando molto su questo nuovo lavoro. Senza dimenticare più la lezione più bella che ha imparato dalla vita:

Voglio solo concentrarmi su me stessa e sulle persone che mi circondano e che sono importanti per me!

Puoi seguire cybr.grl su Facebook, Instagram, Youtube e Tumblr

Cybr.grl: conoscete la Rainbow Lady del web?

 

 

Manuela Raganati News e video sui fenomeni più strani del web: influencer, personaggi, trend e mode. Selezionati per te dal team di Webba Tv.

Potrebbe interessarti anche: