Tendenze dalla London Fashion Week

Ecco le tre tendenze chiave Autunno / Inverno 2018-2019 della London Fashion Week. Siete pronte al grande ritorno degli scacchi?

Dopo New York, è stato il turno di Londra: presentate le prossime tendenze prêt-à-porter per la stagione autunno / inverno 2018-2019. Non è stata una sorpresa vedere tanto colore e stampe su tutte le passerelle della capitale britannica, ma gli scacchi si sono rivelati la tendenza con la T maiuscola.

CHECKS, WELCOME BACK!

Sì, avete letto bene. La tendenza più hot per la prossima stagione saranno senza dubbio gli scacchi. Di tutte le dimensioni e per tutti i gusti. Giacche, gonne, top e pantaloni: Marta Jakubowski, per esempio, li declina in tonalità di rosa. Emilia Wickstead decora i suoi abiti con minuscoli scacchi.

Nicopanda osa sempre di più e, nella sua collezione “Smells Like Queen Spirit” mixa colori fluo con scacchi, strisce e stampe animalier. L’ispirazione è sorprendentemente molto Nineties. Una perfetta jam session di abiti in stile punk, grunge e hip-pop, anche per i materiali proposti. Si rivedono in passerella quelle orribili flanelle e il PVC, davvero troppo fetish. Ma anche il famoso smiley del logo dei Nirvana completamente rivisitato in chiave personale. La donna e l’uomo Nicopanda sono terribilmente eccentrici, ma non lasciano nulla al caso. Persino quando vanno ad un rave!

Un post condiviso da NICOPANDA (@nicopanda) in data:

FEMMINILITA’ AUMENTATA

Secondo must per il prossimo autunno: da vere british girl dovrete spogliarvi, senza paura delle temperature polari! Ma soprattutto siate audaci! Christopher Kane stupisce per i suoi disegni disegni altamente femminili, sensuali e persino sexy. Alcune creazioni nude look lascerebbero davvero a bocca aperta qualsiasi uomo su questa Terra! Cosa ne pensate?

Anche Marta Jakubowski ha portato mini abiti, rivelando scollature e spalle nude sulla passerella, così come Charlotte Knowles con creazioni trasparenti. I disegni di David Koma liberano spalle e gambe con mini abiti e gonne con spacchi.

IL MULTISTRATO

Siete di quelle tipe che se non escono di casa vestite a cipolla si sentono nude? Bene, questo è il vostro anno! Nel vostro armadio da anni girano cose di lane che manco vostra nonna le ha mai usate prima? Non buttatele con il prossimo riordino dell’armadio! Torneranno, anzi, finalmente saranno di moda!

La prossima stagione, scaldamuscoli e calze saranno indossati sopra i pantaloni, e giacche oversize imbottite saranno indossati su abiti lunghi e voluminosi o, soprattutto, abiti a tunica sopra i pantaloni. La moda esige il maggior numero possibile di livelli, per giocare con volumi e lunghezze.

Quindi, in attesa che finisca questo lungo Inverno 2017-2018, pensate già a quale sarà il vostro stile per il prossimo! Winter is coming… 

Guarda i video su Moda & modi 

Potrebbe interessarti anche: